MANI ALL’OPERA | IL BLOG

Queste pagine sono il mio imparaticcio

Si chiamano così le prove per "fare la mano" sulla tensione del filo e la regolarità dei punti, che sia cucito, ricamo, uncinetto o maglia.

Anche per scrivere bisogna esercitarsi. Scrivere è un processo che va  allenato, se si vuole migliorare. 

Qui metterò in piazza il mio fare scrittura, i punti migliori che ricamo sulla mia tela grezza: gli esercizi, le intuizioni, il filo rosso delle storie di cosa "ho imparato", ma racconterò anche quel che mi accade, cosa ne nasce e ciò che ne conservo.

Se avrai voglia di lasciarmi un tuo commento, sarà sempre gradito, anche se fosse di critica negativa, ma esposta con garbo e rispetto.

Silvia Fornasari Silvia Fornasari

Fare spazio e ridare vita

Le avventure nei giorni precedenti il Natale si moltiplicano.

Dopo il giro in Puglia, mi aspettava questo appuntamento con la C.A.S., la Cooperativa Accumulatrici Seriali che io a altre amiche creative abbiamo fondato. […]

Scopri di più
Silvia Fornasari Silvia Fornasari

Riprendiamo il filo del discorso…

Sono sparita, lo so, ma la mia vita è come il balletto a trenino brasiliano (peppeeee pe pe pe pe, 🎶🎶): “sali”, trovi un passo regolare per ballare e subito dopo qualcuno dietro ti tira troppo dalle spalle e ti devi staccare da chi hai davanti; fai quattro balzi scomposti e riesci a riattacarti al moncone, per poi trovarti immobile in una sorta di intasamento di persone che scalpitano ferme sul posto, intanto che la musica continua ad incalzare e tu senti il mal di mare in questo flottare discontinuo di stop and go.

Per dire che fino a oggi ho fatto mille progetti per essere presente qui, nutrire questo mio spazio, ma poi qualcosa mi ha sempre distolto dall’arrivare in fondo.

Però non è che sono stata con le mani in mano, eh?!

Scopri di più