QUALCOSA DI ME

Classe 1966, sono nata e cresciuta nella città delle torri e dei tortellini e ho studiato Lettere Moderne nell’Università più antica del mondo occidentale.

 

La scrittura mi affascina da sempre, ma sono diventata presto mamma di tre, pertanto è rimasta a lungo sottotraccia e ai margini del mio principale lavoro di cura e accudimento quotidiano, tuttavia ho continuato a cercare di nutrire il mio desiderio di scrivere seguendo diversi corsi di scrittura creativa.

Oltre che da tutti gli autori che ho frequentato per le mie letture, ho imparato dal prof. Fabrizio Frasnedi, da Taije Silverman, Paolo Nori, Paolo Melissi, Francesca Sanzo, alla scuola “Costruttori” di Francesca de Lena, da Stas’ Gawronski.

Ho fatto l’insegnante nella scuola primaria paritaria, la segretaria, la tutor allo studio, la correttrice di bozze, e tanti altri lavori part-time che mi permettessero di contribuire a sbarcare il lunario della famiglia, pur mantenendo la maggior parte della disponibilità del mio tempo per i miei figli.

Ho collaborato con le Edizioni BUR - Collana Libri dello Spirito Cristiano - per la stesura delle note ai Promessi Sposi e di alcuni commenti ai canti della Divina Commedia. I miei testi compaiono su volumi delle edizioni Aletti, Il Foglio, Cortella, Il Violino, Historica, Manni, Raffaelli, nella rivista Clandestino, nel blog Pescatori di Perle.

“Il Re Bambino” è la mia opera prima.

Mi piace conoscere e farmi conoscere dalle persone che leggono i miei testi.

Scopri dove puoi incontrarmi.

Restiamo in contatto

Per presentazioni del mio libro, partecipazioni ad eventi, collaborazioni o anche solo per conoscerci.